Chi sono

Content Creator, Travel & LifeStyle Blogger | David Pinto

Ciao, sono David Pinto. Classe ’83, nato e cresciuto nel cuore di Napoli nello stesso giorno e anno di mio fratello. Sì sono gemello, ma di quelli che non si somigliano affatto, tecnicamente eterozigoti!

In breve: Content creator, Travel e Lifestyle Blogger. Creo contenuti e storytelling per i brand dal 2014 ad oggi.

Nato sotto il segno della Vergine con l’ascendente in Vergine, per chi ci crede, sono una persona molto precisa, attenta, esteta, creativa e comunicativa. Detta così potrei essere perfetto, in realtà vivo troppo con i piedi per terra e difficilmente mi faccio quei viaggi mentali che solo un cancro sa farsi.

Ho iniziato a masticare il digital nel lontano 1998 quando in casa arrivò il primo PC e la connessione a 56kps. il mondo del web iniziò ad affascinarmi e la mia curiosità mi portò ad approcciarmi alla creazione dei siti web. Iniziai subito da autodidatta ad apprendere tutte le basi per metter su un sito web, ricordo ancora i servizi di lycos che offrivano spazi web gratuiti. Fu così che realizzai nel 2000 il mio primo sito di informazione sulla telefonia mobile, fino a spostare il progetto su cellulartopic.com

Dopo la maturità scientifica, mi iscrissi alla facoltà di scienze informatiche, convinto di poter approfondire ulteriormente questa mia passione per il web. Con il passare dei mesi capii che la mia scelta era del tutto sbagliata. Seppur nutrivo ancora interesse per questa settore, d’altra parte covavo tutt’altro attenzione che insistente cercava di farsi spazio dentro me, ovvero quella della recitazione. Fu così che iniziai a prendere coraggio e a mollare tutto, a cambiare strada.

Immagine parco acquedotti

“Decisione molto rischiosa con i tempi che corrono” vociferava una voce dentro me… ma consapevole a cosa andavo incontro, decisi comunque di intraprendere questa nuova strada. Mi iscrissi ad un laboratorio teatrale a Napoli ed fu subito amore!

Salire su un palcoscenico è un emozione che difficilmente si può spiegare a parole. Posso solo dire che una volta che inizi non vuoi più smettere, o almeno era quello che pensavo.
Dopo questo percorso formativo durato tre anni, sentivo il bisogno di cambiare città, di andar via di casa e costruirmi una mia indipendenza. Decido dunque di trasferirmi a Roma, città dove tutt’ora vivo dal 2011.

Appena trasferitomi a Roma, inizio a far foto di questa incantevole città con il mio tanto, all’epoca, desiderato iPhone 3GS. Qualche mese dopo scarico l’applicazione di Instagram e creo il mio profilo @davidpinto_ . Allora Instagram era stato appena lanciato. Lo usavo sporadicamente per caricare principalmente le foto di Roma così per avere un ricordo dei posti che visitavo.

Oggi Instagram è uno dei social network che maggiormente preferisco. Grazie a questo social ho conosciuto tante belle persone che condividono la mia stessa passione. La ciliegina sulla torta è arrivata ad ottobre 2014, quando Instagram mi sceglie come utente suggested per ben due volte. Di qui a poco sviluppo la mia dipendenza per Instagram e la passione per la fotografia e la comunicazione.

Content Creator, Digital Artist & Social Influencer, cosa faccio oggi!

La mia presenza sui social con il passare degli anni è cresciuta grazie principalmente al mio profilo instagram (@davidpinto_). Dal 2014 ad oggi le numerosi collaborazioni con vari brand, che mi hanno visto principalmente nelle vesti di influencer, hanno fatto si che acquisissi una maggiore competenza nel campo del Digital Influencer.

Oggi mi occupo principalmente di Content Creation, ovvero realizzo contenuti di natura fotografica, video e testo per promuovere attraverso i miei solcial, servizi, prodotti ed eventi di brand.

Nel mio piccolo cerco di diffondere attraverso il mio blog tutte le mie esperienze di viaggio, dando consigli di viaggio e segnalando destinazioni da sogno.

Grazie ai miei canali social sono ingaggiato spesso in viaggi, blog tour nelle vesti di Travel Blogger dagli enti del turismo per campagne di promozione turistica.